Sgaramella Alessio presenta UBI URBE

Il nome di origini antiche Sgaramella di Ugento, Alessio figlio d’arte di Michele Sgaramella, presenta Ubiurbe un nome prestigioso nell’industria manifatturiera, simbolo di qualità, cultura e buongusto.

UBI URBE, di Sgaramella è il nuovo marchio di un’azienda giovane, ma dalla lunga tradizione familiare, sviluppatasi nel settore della produzione di elementi per l’arredo urbano.

L’azienda trova origini familiari a partire dal 1950, allorquando, sospinta da notevole attaccamento e passione per l’arte architettonica, apre un primo laboratorio, dove vengono plasmati i primi capolavori.

Nel tempo, Alessio Sgaramella, ha così maturato un’esperienza che la porta oggi, dopo lunghi e faticosi anni di lavoro, a proporre, attraverso una nuova compagine imprenditoriale, un campionario dei più rappresentativi articoli, diventando sicuramente opere uniche e di alto valore artistico artigianale.

 

sgaramella ubiurbe ugento
Sgaramella ubiurbe a Ugento

A coronamento dello sforzo profuso consegue, nell’anno 1973, il premio Acai-Uspas, quale riconoscimento per l’alta professionalità raggiunta nel campo, assegnato da un composito comitato di architetti ed esperti del settore. Sgaramella Alessio esegue anche realizzazioni su disegno o su misura.

Ubiurbe, è un azienda di ideazione, progettazione e realizzazioni di complementi di elementi di l’arredo urbano.

Gli arredi urbani da noi realizzati, sono frutto di una ricerca progettuale molto specifica realizzata in gran parte di manufatti come panchine in cemento, fioriere in cemento, dissuasori, cestini e altri con parti mobili funzionali che si inseriscono perfettamente nell’immagine degli spazi aperti della città.

fioriere in cemento
Fioriera in cemento scopri l’intero catalogo
panchina con schienale Maxi PS128
Panchina per arredo urbano scopri i nostri modelli

Affiancando l’acciaio e il legno ai nostri articoli principalmente in calcestruzzo, riusciamo a unire l’eleganza e la solidità di elementi di arredo per spazi urbani, unici nel loro genere e aumentando il valore urbanistico della vostra città e momenti di vero piacere una volta utilizzati.

Ubiurbe di Sgaramella a Ugento in provincia di Lecce, è un giovane marchio che porta avanti la storica tradizione della famiglia Sgaramella nella lavorazione di complementi di arredo per le città.

Sgaramella, riqualificazione  dello spazio urbano, migliorare l’attrattiva e la qualità di vita nel centro cittadino.

Ogni sua fase di realizzazione, viene curata nei minimi dettagli dal nostro personale che ne cura ogni fase di lavorazione, garantendo e rispettando alti standard qualitativi che rappresentano l’azienda UbiUrbe made in Italy

Ogni anno, presentiamo nuovi modelli , perché il mercato dell’arredo urbano è sempre in continua evoluzione, sempre pronto a cogliere i nuovi componenti di arredo, eco-sostenibili e sopratutto innovativi, mantenendo funzionalità e rispetto per l’ambiente, date uno sguardo dove le nostre panchine, fioriere e dissuasori vengono inseriti, contribuendo assieme al comune di appartenenza la riqualificazione di eventuale ambiti degradati che siano di livello fisico che economico-sociale e direttamente anche al miglioramento dello spazio vitale della città e la sicurezza degli spostamenti pedonali .

Cestini, portarifiuti, dissuasori e tavoli in cemento per la città e giardini.

Cestini, portarifiuti, dissuasori e molti altri articoli compongono la ricca offerta marchiata UBI URBE, che si estende anche agli arredi per giardino.

cestino portarifiuti con ceneriera circolare
cestino portarifiuti
Dissuasori in cemento
Dissuasori in cemento
tavolo in cemento
tavolo in cemento

E in ogni prodotto, il tratto distintivo di uno stile, la qualità dei materiali e la capacità di accogliere le richieste del committente, garantendo anche produzioni su disegno.

Le vie , le piazze e gli spazi urbani, in cui si costruisce la storia di una comunità, diventano così il corredo del tempo sociale. Perchè per UBI URBE di Sgaramella, progettare vuol dire seguire un’ispirazione e tradurla in qualità della vita.

Per questo, là dove c’è una città c’è UBI URBE , contattaci.

Send this to a friend