UBI URBE è il marchio di una giovane azienda che, ereditando il segno di una lunga tradizione familiare, ha affermato la sua identità operativa sul territorio posizionandosi tra le aziende che rappresentano il design italiano nel campo dell’Arredo Urbano e da Giardino.

EFFE. DI. Metaldesign fonda le proprie capacità su più di un trentennio di conoscenze della lavorazione del metallo, con un carattere Innovativo abbastanza avanzato da potersi permettere di declinare il suo prodotto industriale anche in maniera estetica e sperimentale.
Oggi due tradizioni si incontrano in un’unica realtà aziendale: EFFE.DI. METALDESIGN GROUP – UBI URBE S.R.L.

Ubiurbe a Ugento

Il vero oggetto del Design nella contemporaneità̀ è migliorare la qualità̀ della Vita, degli spazi esterni vissuti dalla Comunità, coinvolgendola per questo nella ricerca estetica.

La semplice bozza di un disegno sulle possibilità̀, anche visionarie, della creazione di un manufatto, si trasforma in una produzione Unica e Originale prettamente italiana .

La conoscenza dei materiali, la ricerca estetica e la lunga esperienza che EFFE.DI ha elaborato per i manufatti in ferro, si affianca ora alla lavorazione del cemento-armato-alleggerito di UBI URBE, integrando le caratteristiche delle rispettive tecniche di lavorazione alle possibilità̀ espressive di una e dell’altra attività̀.

Entrambe infatti, convergono ad apportare soluzioni di miglioramento reale negli spazi aperti delle nostre città: Fioriere, Panchine, Dissuasori, Cestini portarifiuti per la raccolta differenziata, portabici, sculture e molto altro, sono la ricca offerta marchiata da una squadra sempre più capace di tradurre in realtà la ricchezza ideativa dell’immaginario delle collettività̀.

Panchina con schienale Maxi PS128

Panchine in cemento

Fioriera cilindrica con panca Theta TH103

Fioriere in cemento

L’attitudine ad accogliere le richieste della committenza, garantendo anche produzioni su DISEGNO, rappresenta un tratto Innovativo che permette di selezionare a monte un oggetto che risponde a requisiti di qualità̀ e Bellezza.

Tutto ciò induce a Pensare prima di realizzare vie, piazze e spazi urbani, per garantire loro una fattibilità inclusiva che induca da sé l’idea di salvaguardia e di rispetto dei Giardini intesi come bene pubblico, con manufatti semi-industriali che non si degradano (trattati con prodotti anti graffiti naturali).

La creatività Viva nasce liberando gli spazi, l’Arte Urbana o Street art che alla luce delle nuove tecnologie, per la decorazione artistica, può già proporsi come formula evocativa di benessere umano piuttosto che soltanto di denuncia dei mali sociali.

I manufatti realizzati rappresentano, nella maniera più opportuna, i desideri della gente che vive la città e che impara a rispettare e ad amare la misura e la Bellezza necessaria ed essenziale dei luoghi pubblici.

Cestini portarifiuti circolari modelli Cosenza e Ancona

Cestini portarifiuti circolari

Panettoni stradali dissuasori vari modelli

Dissuasori stradali panettoni

Send this to a friend